La Comunità Energetica prevede il coinvolgimento di soggetti privati e pubblici (es. persone fisiche, piccole e medie imprese, amministrazioni comunali, enti religiosi, associazioni, ecc.) che decidono di unirsi, costituendo un ente legale, con l’obiettivo di produrre energia elettrica pulita, autoprodotta e condivisa attraverso fonti rinnovabili, come gli impianti fotovoltaici.
Il Comune di Barni intende raccogliere l’interesse di utenti pubblici e privati a far parte della Comunità Energetica comunale. Chiunque sia intestatario di un’utenza e di una bolletta energetica – es. cittadini, imprese, commercianti piccoli e grandi – e abbia un codice POD (contatore) può chiedere di diventare membro della CER. Infatti possono aderire sia coloro che producono energia attraverso pannelli fotovoltaici, sia chi semplicemente la utilizza.
Per ulteriori informazioni, si chiede di prendere contatti con gli Uffici comunali, telefonando allo 031 965136 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria@comune.barni.co.it.
Pagina aggiornata il 15/11/2023